Play-off-serie-A

Al via i play-off per la Serie A: la situazione dei biancazzurri

Play-off Serie A3 – Si è conclusa in questo week-end la prima fase dei Campionati Nazionali; nonostante le retrocessioni siano state bloccate, la stagione entra ugualmente nel vivo per quanto riguarda le promozioni in Serie A.

Le prime quattro classificate hanno infatti accesso alla seconda fase, quella relativa ai play-off promozione. La Iseini volley Alba Adriatica occupa attualmente la quarta posizione al pari di Loreto con ancora due partite da recuperare (Paoloni Macerata in casa e Bontempi Netoip Ancona in trasferta, ndr) e proprio dall’esito di questi due match capirà le sorti del proprio futuro. I marchigiani devono infatti recuperare la gara col Volley Potentino e sono chiamati a fare punti per sperare ancora di accedere alla fase promozione; di seguito le diverse casistiche:

Classifica Serie B Girone F1 – Alba Adriatica al quarto posto con una partita in meno di Loreto
  1. In caso di sconfitte per 0-3 o 1-3 dei marchigiani, la Iseini volley sarebbe matematicamente al secondo turno, anche con due sconfitte nelle gare di recupero con Macerata ed Ancona;
  2. Con una qualsiasi vittoria o con la sconfitta per 2-3 di Loreto, i biancazzurri nelle due partite di recupero sarebbero chiamati quantomeno ad eguagliare i punti conquistati dai neroverdi per rimanere davanti.

In caso di arrivo a pari punti, infatti, si andrebbero a considerare gli esiti degli scontri diretti e gli altri parametri di graduatoria che, al momento, favoriscono gli albensi sui loretani.

E’ stato inoltre divulgato il criterio di accoppiamento per le fasi playoff: la Iseini volley affronterebbe la prima classificata del girone F2 in formula di andata e ritorno. Attualmente la capolista è la Erm Group San Giustino (PG), formazione capace di vincere sin qui tutte le partite del proprio girone per 3-0.

Entriamo dunque nel vivo della stagione che, in ogni caso, sarà da ricordare per la società albense. Al primo anno in cadetteria, lottare per raggiungere i play-off per la Serie A è un traguardo che ci inorgoglisce e che al contempo ci stimola a fare sempre meglio. Per i nostri tifosi. Per noi stessi.

#ForzaAlbaCarica

Leave a Reply