
Biografia giocatore
- Data di nascita: 04-11-1991
- Età: 31
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza: 184 cm
- Peso: 78 kg
- Professione: Pallavolista / Agente
- Titolo di studio: Diploma
- Account social: Facebook, Instagram
La carriera
Opposto classe ’91 alla sua quinta stagione ad Alba Adriatica con una vita quasi interamente dedicata al volley: è questa probabilmente la giusta prefazione per Mirko Traini.
Forte attaccante dalle origini ceche, Traini nasce e cresce pallavolisticamente parlando nelle Marche dove, tra San Benedetto del Tronto e Offida, disputa i principali campionati regionali e nazionali. Tante le presenza in Serie C e B accumulate fino al Giugno ’14 quando un brutto infortunio sul terreno di gioco lo tiene lontano dai campi per alcuni mesi.
Nella stagione ’15/’16 approda ad Alba Adriatica ed ora, a distanza di quasi sei anni, è pronto a superare quota cento presenze con la casacca biancazzurra,
La vita privata
Come detto in apertura, la vita di Mirko è quasi totalmente incentrata sulla pallavolo. Fidanzato stabilmente con Sanja (anche lei pallavolista di professione), il giovane albense nel tempo libero allena i gruppi femminili del vivaio biancazzurro. Si occupa inoltre di vendere materiale tecnico da lavoro e sportivo per conto di una ditta di fornitura con sede a Giulianova.
#ForzaAlbaCarica