Settore giovanile: il punto sulla riunione di oggi

Si è svolta quest’oggi presso il palazzetto dello sport di Alba Adriatica la riunione illustrativa riguardante la ripresa delle attività per il settore giovanile. All’incontro hanno partecipato atleti, atlete e rispettivi genitori. Presenti, invece, dall’altro lato lo staff tecnico (con Di Berardino, Traini e gli allievi allenatore Di Pentima e Foglia) e la dirigenza, rappresentata dal ds Esposito, dal vice presidente Iacono e dal responsabile del settore giovanile Esposito Ettore. Sono state sottolineate le numerose difficoltà riscontrate a livello gestionale ed illustrate le modalità di ripresa delle attività.

“La parola d’ordine di questa nuova fase – spiega Iacono – sarà ‘responsabilità‘. Abbiamo affrontato momenti bui e nel rispetto di tutti noi e dei nostri cari dobbiamo far in modo di ripartire, si, ma in sicurezza rispettando i protocolli e assumendoci ciascuno, appunto, delle importanti responsabilità. L’ ASD Pallavolo Alba Adriatica in qualità di associazione sportiva organizzatrice dei corsi si impegnerà a garantire il corretto e sano svolgimento delle attività mediante l’attuazione delle modalità definite nel protocollo sanitario, ma è chiaro che questa è una partita da non riuscire a vincere da soli. Abbiamo pertanto bisogno della collaborazione di tutti e siamo certi di riuscire ad ottenerla.”

Successivamente, la riunione ha visto passare la parola al responsabile del settore giovanile Esposito Ettore che ha parlato della ripartenza dei corsi: “I corsi di volley ricominceranno ufficialmente martedì 8 settembre. Tuttavia, a causa dell’incertezza nella disponibilità delle strutture, ci troviamo costretti a comunicare (almeno inizialmente) di giorno in giorno, ad atleti e genitori, i giorni e gli orari degli allenamenti seguenti.”

Un ‘in bocca al lupo’ finale espresso dal DS Esposito Roberto ha chiuso la riunione e sancito, di fatto, la ripartenza dell’attività giovanile. Una ripresa differente dagli altri anni, incerta, ma caratterizzata sempre dalla stessa voglia di tornare a calcare il parquet. Domani sarà la volta della prima squadra maschile che, con diversi volti nuovi, si ritroverà al Palasport agli ordini di coach Petrelli per l’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato nazionale di serie B. In bocca al lupo a tutti e come sempre… #FORZAALBACARICA!!!