Riccardo Iacono

Riccardo Iacono tra aspettative, sogni e realtà

Nel consueto appuntamento settimanale di stampa, abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con Riccardo Iacono, numero 2 dell’organigramma della società biancazzurra.

Riccardo Iacono è il vice presidente della Iseini Volley Alba Adriatica dalla stagione 2018/2019. In passato ha ricoperto il ruolo di Presidente del club.

Oltre a fondare il club nell’Ottobre del 1989 insieme agli altri due dirigenti Roberto ed Ettore Esposito, Riccardo ha militato come giocatore vincendo i campionati di Prima Divisione e Serie D Maschile, trascinando la squadra biancazzurra nella massima serie regionale abruzzese.

Come dirigente, ha conquistato il campionato regionale di Serie C 2019/2020, la Coppa Abruzzo 2020 e la Coppa Gran Sasso under 14 femminile 2018.

L’INTERVISTA

Lo abbiamo sentito ai nostri microfoni e queste sono le sue dichiarazioni:

– E’ da poco uscita la comunicazione della federazione per il blocco delle retrocessioni, cosa pensi di questa decisione?

“C’era da aspettarselo, visto il perdurare delle problematiche legate alla pandemia, non solo per la serie B, soprattutto per la serie C e D visto che sono ferme e non ci sono promozioni e retrocessioni. Di conseguenza la serie B deve adattarsi alla situazione delle categorie inferiori”.

– In merito a questa notizia cambiano gli obiettivi e le prospettive per questa stagione? Se si, come?

“Il nostro obiettivo principale era la salvezza, dal momento che abbiamo ricevuto la notizia sul blocco delle retrocessioni ci siamo riuniti con gli altri membri della società e abbiamo deciso di puntare comunque a dare il massimo ma dando anche spazio a chi magari avrebbe avuto meno minutaggio durante il corso della stagione”.

Come giudichi fin qui l’inizio della stagione?

“Siamo nel raggruppamento delle Marche, una regione dove la pallavolo è stata sempre presente ad alti livelli, abbiamo affrontato delle squadre ostiche, andando comunque a vincere in trasferta e perdendo al tie break le ultime due sfide. Pertanto vogliamo cercare di migliorare partita dopo partita e affrontare tutte le squadre a testa alta”.

Un grazie al vicepresidente Riccardo Iacono e a tutti i lettori che hanno seguito l’intervista; le altre è possibile trovarle qui. Il nostro invito rivolto ai lettori e tifosi della Iseini Volley è quello di seguire la prossima partita in programma sabato alle ore 20:00 contro la Volley Potentino Macerata, in diretta sulla nostra pagina Facebook. Forza Alba Carica!

Leave a Reply