sapori veri notaresco

Sapori Veri è nuovo sponsor della Iseini volley Alba Adriatica | Sponsor

Una nuova ed importante realtà ha deciso di sostenere l’ambizioso progetto della società albense: diamo infatti il benvenuto all’azienda Sapori Veri di Notaresco.

Conosciamo la loro storia.

Correvano i primi anni ’90 e due giovani di grandi ambizioni intrapresero la rincorsa verso un grande sogno. Prendendo spunto dall’antico ricettario esaltarono la tradizione dolciaria locale attraverso la produzione di biscotti artigianali.

Nasce così nel 1990 la “Sapori Veri”, concepita dall’opera di Luciano Campitelli e Ercole Cimini.

Nel 1992, Sapori Veri inizia lo sviluppo delle vendite in altre regioni d’Italia rifornendo piccoli grossisti di provincia; nel 1994 i pasticcini erano presenti già in oltre 200 attività al dettaglio e a 7 grossisti, e per ovvi motivi il garage era diventato troppo stretto per un sogno che si prospettava costantemente in crescita.

Venne così inaugurato il primo grande laboratorio di pasticceria che con 8 dipendenti operava in uno spazio di 600mq.

Nel 1995 Sapori Veri partecipa per la prima volta ad una fiera nazionale del settore Bakery con un piccolo angolo dello stand della regione Abruzzo. In quell’appuntamento incontra importanti partner commerciali che hanno saputo apprezzare la qualità e la genuinità dei suoi biscotti. A distanza di un anno, grazie al crescente successo dei pasticcini, viene acquistato un capannone di 1200mq e, con circa 30 collaboratori, le bontà Sapori Veri vengono distribuite in oltre 20 province.

Nel corso degli anni le politiche aziendali sono diventate sempre più mirate. Nel 1998, notando che la produzione di biscotti subiva forti oscillazioni tra i mesi caldi e quelli invernali, è stata intrapresa una nuova stimolante sfida: produzione di prodotti da forno surgelati. In questo modo veniva creata stabilità al lavoro di tanti collaboratori che nei mesi estivi potevano essere impiegati nella lavorazione di prodotti artigianali surgelati.

Da questo nuovo ampliamento della gamma di articoli e della capacità produttiva è seguito lo spostamento della Sapori Veri in un nuovo nucleo industriale: l’attuale sede produttiva di 6000 mq.

La produzione dei surgelati ha segnato un altro passo fondamentale della crescita aziendale. I surgelati da colazione prodotti sono presenti in tutte le regioni d’Italia e in breve periodo si sono affermati come i cornetti più consumati nei bar abruzzesi. Nel 2004 è stato aperto un nuovo stabilimento di 4000 mq per la produzione dei surgelati. Attualmente l’azienda ha una rete vendita di 15 agenti e 2 depositi, rifornisce oltre 2200 attività commerciali come bar, forni, pasticcerie, ristoranti, alberghi e chalet in Abruzzo e nelle Marche oltre a fidati concessionari sparsi su tutto il territorio nazionale.

Oggi il gruppo Sapori Veri con più di 150 collaboratori e conosciuto e stimato in tutt’Italia e sta espandendo i suoi mercati in diversi paesi esteri. Sapori Veri è azienda con sistema di qualità certificato ISO 9001 per garantire prodotti sempre freschi e di eccelsa qualità.

Diamo pertanto il benvenuto a Sapori Veri augurandoci di raggiungere importanti traguardi insieme.

Leave a Reply